Riassunto: Lenovo scala la classifica nell’elenco Fortune delle Società più ammirate al mondo del 2022

HONG KONG–(BUSINESS WIRE)–Oggi la rivista Fortune ha pubblicato l’elenco ufficiale delle Società più ammirate al mondo, in cui Lenovo sale dal decimo al quinto posto, per le società che operano nel grande comparto del settore informatico. La graduatoria annuale, che valuta la reputazione aziendale di organizzazioni globali, guarda alle 1.000 maggiori società USA e alle 500 società globali di Fortune che dichiarano un fatturato annuo di almeno 10 miliardi di USD. Attualmente Lenovo si classifica al 159° posto nella lista Global 500 di Fortune.

Nella lista sono inserite società globali operanti in 52 settori differenti. Tra le società inserite nella sottocategoria “computer” Lenovo è stata riconosciuta in particolare come “La più ammirata”, ben figurando per innovazione, qualità della gestione e competitività globale dell’azienda.

Methodology di Fortune, in collaborazione con Korn Ferry, stabilisce quali sono le società più considerate in 52 settori e chiede a dirigenti, direttori e analisti di valutare le organizzazioni nel loro settore alla luce di nove criteri, dal valore dell’investimento e la qualità della gestione e dei prodotti, alla responsabilità sociale e alla capacità di attrarre talenti.

Maggiori informazioni sulle Società più ammirate del 2021 di Fortune sono reperibili qui.

Lenovo recentemente è stata anche riconosciuta come una delle società più sostenibili al mondo da Corporate Knights; ha ottenuto la valutazione massima per il quinto anno consecutivo nell’Indice di uguaglianza societaria ed è stata inserita nell’Indice di uguaglianza di genere 2022 di Bloomberg.

Informazioni su Lenovo

Lenovo (HKSE: 992) (ADR: LNVGY) è una società inserita in Fortune Global 500, con un fatturato di 60 miliardi di USD e al servizio di clienti in 180 mercati in tutto il mondo.

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l’unico giuridicamente valido.